venerdì 6 marzo 2015

SCHNEIDER, TELEPERFORMANCE E TRIBUTI ITALIA

LAZIO
SCHNEIDER ELECTRIC
Numero di lavoratori: 450
Lavoratori a rischio: 30
Con 2800 dipendenti in tutta Italia, la Schneider Electric è sempre al centro dell’attenzione del mondo del lavoro. L’azienda va bene, ma nello stabilimento di Rieti più di 180 dipendenti restano a turno a casa in cassa integrazione, per due giorni alla settimana. Le parti sociali sono in attesa di un piano per lo sviluppo.
LAZIO
TELEPERFORMANCE
Numero di lavoratori: 3.000
Lavoratori a rischio: 900
Per quasi 900 dipendenti, divisi sugli stabilimenti di Roma e Taranto, a inizio 2012 è stata prorogata per un altro anno la cassa integrazione. Oggi una parte di loro lavora a rotazione, altri sono invece in train on the job (ovvero seguono percorsi di formazione specializzata) con una cassa integrazione a zero ore. Le prospettive non sono rosee, dal momento che da tempo l’azienda non riesce ad aggiudicarsi commesse per grandi numeri.
LAZIO
TRIBUTI ITALIA
Numero di lavoratori: 700
Lavoratori a rischio: 700
L’azienda è in vendita. Le parti sociali stanno aspettando di essere convocate dal commissario incaricato di trovare un acquirente per la società. Si sono presentate società interessate, ma ancora non si ha alcuna certezza. Su 500 dipendenti, solo 50 stanno lavorando. Gli altri sono in cassa integrazione, in attesa di una proroga.

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...