mercoledì 7 novembre 2018

Cubot P20

Girando in internet probabilmente ti sarai imbattuto della marca di smartphone Cubot  e questo ti avrà fatto nascere la curiosità capire qualcosa di più su questo nuovo brand di telefonia. Effettivamente la Cubot non è una delle marche più conosciute tuttavia i suoi prodotti sono interessanti soprattutto per il rapporto qualità prezzo.  Il Cubot p20 è uno smartphone e viene presentato nella versione con 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di memoria ROM quindi una versione leggermente ridimensionata rispetto al fratello maggiore Cubot Power. 


Cubot p20 è un telefono economico che possiede tuttavia le caratteristiche di alcuni smartphone di categoria superiore come ad esempio il sensore di impronte digitali in più il Cubot p20 è dotato di sistema Android 8.0 un gestore snello e veloce di informazioni e immagini.Iil Cubot p20 monta un processore octa-core da 1,5 gigabyte di velocità anche in questo caso parliamo di prestazioni leggermente inferiore rispetto al fratello maggiore Cubot Power, tuttavia siamo in presenza ancora di prestazioni eccellenti. Il Cubot p20 monta una telecamera da 20 megapixel più una da 2 megapixel per la cattura delle ombre e dei dettagli mentre la fotocamera frontale e quella che, per intenderci utilizzi per farti i selfie, è da 13 megapixel . Questo sistema di fotocamere è ottimale per catturare delle immagini in alta definizione definizione anche in presenza di bassa luminosità e movimento. Anche il Cubot p20 è in versione dual sim il che ti darà la possibilità di gestire un doppio traffico telefonico senza la necessità di avere due telefoni con te. I sensori del Cubot p20 sono il sensore di distanza e un sensore di luce più un sensore G. Forse ti stai chiedendo Che cos'è il sensore G? Tranquillo non ha nulla a che vedere con il punto G. Il sensore G ha a che fare con l'accelerometro, e serve quindi ai navigatori per determinare la velocità di spostamento. Come già abbiamo accennato prima anche il Cubot p20 monta un processore octa Core da 1,5 giga quindi un processore non di elevatissima prestazione ma capace comunque di dare delle elaborazioni nelle immagini e nei dati veloci. La risoluzione dello schermo del Cubot p20 è di 2246 X 1080 pixel, una dimensione dello schermo da 6,18 pollici, quindi uno schermo di grandi dimensioni comodo, di facile lettura e confortevole nella visione delle immagini è dei nostri video. Il pezzo forte del Cubot p20 risiede certamente nel prezzo, infatti il Cubot p20 lo trovi in commercio già a partire da €132, un prezzo assolutamente aggressivo capace di mettere in crisi marchi emergenti come Xiaomi o huawei.
voto:

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...