venerdì 6 marzo 2015

EVOTAPE, IDEAL STANDARD, LIGHTING, NEXANS

LAZIO
EVOTAPE
Numero di lavoratori: 280
Lavoratori a rischio: 280
E’ a rischio il destino dei 280 lavoratori dell’azienda (divisi nei due stabilimenti situati in Piemonte e in Lazio). Nel dicembre 2010 la messa in liquidazione, poi le prospettive di rilancio con la costituzione della società evolution 131 che aveva ottenuto finanziamenti dal Fondo Monetario Internazionale per il rilancio del sito. Ad oggi però , malgrado le promesse, il sito non è ancora tornato operativo.
LAZIO
IDEAL STANDARD
Numero di lavoratori: 1.750
Lavoratori a rischio: 500
In tutti gli stabilimenti della Ideal Standard a Brescia, Orcenico e Trichiana, i dipendenti sono in contratto di solidarietà scaduto a fine 2011. Nessuno dei lavoratori è stato licenziato. Non c’è ancora un accordo con le parti sociali sul futuro dell’azienda.
LAZIO
LIGHTING ITALIA
Numero di lavoratori: 54
Lavoratori a rischio: 54
La Lighting è una società francese. Il tavolo con il ministero dello sviluppo si è riunito una sola volta a maggio per verificare se ci fossero le condizioni di impedire il fallimento e trovare imprenditori del settore intenzionati a comprare lo stabilimento. Nel frattempo però il giudice francese ha dichiarato la liquidazione. Ormai per i 54 lavoratori rimasti la causa è passata al ministero del lavoro.
LAZIO
NEXANS
Numero di lavoratori: 350
Lavoratori a rischio: 180
In azienda resta un nucleo di 50 dipendenti a cui a marzo scadrà la cassa integrazione straordinaria, dopodiché scatterà la mobilità. La vertenza è stata a lungo al centro dell’attenzione mediatica anche perché lo stabilimento occupa un'area molto estesa di circa 40 ettari

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...