venerdì 6 marzo 2015

PFIZER E TI AUTOMOTIVE

BASILICATA
PFIZER
Numero di lavoratori: 40
Lavoratori a rischio: 40
La multinazionale americana ha iniziato cinque anni fa un significativo processo di riorganizzazione. L’ultimo capitolo riguarda il centro di ricerche tossicologiche di Catania, venduto a una società che si occupa di protesi ortopediche che ha rilevato 70 dei 150 dipendenti. Intanto però l’azienda ha annunciato, nell’ambito di un piano europeo di ridimensionamento del proprio organico, la messa in mobilità di 181 informatori scientifici lungo tutto il territorio nazionale.
BASILICATA
TI AUTOMOTIVE GROUP
Numero di lavoratori: 300
Lavoratori a rischio: 50
L'accordo di programma è stato firmato al ministero dello Sviluppo Economico nel febbraio 2011. Ora ci sono 50 persone in cassa integrazione a zero ore, su un organico di 270 persone al momento dell'accordo. Nel frattempo una decina di dipendenti è entrata in mobilità e un reparto è stato spostato a Brindisi. Il reparto di System lavora al 100%. Tutti gli investimenti prospettati nell'accordo di programma sono stati effettuati. Con i macchinari nuovi, ora l'azienda spera di poter contare su una ripresa del mercato. Per quanto riguarda la produzione del tubo, la produzione tiene: con stabilimenti in Germania, Francia e Italia la Ti Automotive esporta in tutto il mondo. Per il System invece è più difficile: il committente unico è Fiat. La produzione si potrebbe però ampliare producendo i sistemi anche per i tubi prodotti da Fiat in Polonia e Turchia.

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...