venerdì 6 marzo 2015

GOLDEN LADY E BURANI

EMILIA ROMAGNA
GOLDEN LADY - O M S A
Numero di lavoratori: 3.500
Lavoratori a rischio: 350
Sono due i tavoli aperti presso il ministero dello sviluppo economico. Uno riguarda la Omsa di Faenza, dove le 350 dipendenti sono ora in cassa integrazione (in scadenza a maggio 2012) a cui seguirà la mobilità per via della chiusura dello stabilimento. L’azienda ha annunciato la chisura anche delo stabilimento di Gissi, in provincia di Chieti, dove erano impiegati 382 lavoratori.Sul tavolo c’è una possibile riconversione degli impianti. Intanto la produzione è stata spostata in Serbia.
EMILIA ROMAGNA
MARIELLA BURANI
Numero di lavoratori: 1.500
Lavoratori a rischio: 1.200
Mariella Burani occupa in Italia quasi 2000 dipendenti. Da due anni il "Fashion Group", ovvero la società capogruppo di tutti i brand che sottostanno a Mariella Burani, è in amministrazione straordinaria. Il fashion group occupava circa 200 persone, ci cui ottanta sono da tempo in cassa integrazione ordinaria a rotazione. I dipendenti e le organizzazioni sindacali sono in attesa che il commissario si pronunci sul bando di vendita della società. E' forte l'ipotesi che per rendere più appetibile l'acquisizione possano essere cedute nello stesso bando anche altre società del gruppo, prime fra tutte la "Mariella Burani retail", ovvero i negozi del marchio. Le manifestazioni d'interesse, che secondo gli accordi dovranno essere prevalentemente industriali, e non finanziarie, dovrebbero arrivare entro fine mese. La cessione della capofila comporterà comunque conseguenze per tutti gli altri marchi, fra cui alcuni ancora in crescita, come Antichi Pellettieri. Dalla capogruppo dipende infatti la fluidità di cassa per tutte le altre società, la cui sorte è per questo incerta. Solo qualche mese fa "Fashion Network", una delle quaranta società del gruppo, ha chiesto l'amministrazione straordinaria. I dipendenti di tutto il gruppo Mariella Burani sono concentrati principalmente in Emilia Romagna e Lombardia, oltre ai negozi in tutte le principali città italiane.

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...