lunedì 22 ottobre 2018

HUAWEI MATE 20 PRO


Se state pensando di acquistare un telefono cellulare forse state pensando di comprare un Huawei Mate 20 Pro. Qui tratteremo le più importanti caratteristiche tecniche del Huawei Mate 20 Pro e vedremo di confrontarlo con alcuni devices di pari caratteristiche. Il telefono cellulare Huawei Mate 20 Pro si presenta come un telefono molto elegante, dalle linee agili e morbide. 

Con fotocamere residenti che restituiscono un'immagine nitida dai colori molto intensi e ben definiti e questa è già una delle caratteristiche che rende il Huawei Mate 20 interessante sul mercato rispetto ad altri telefoni cellulari. Una delle caratteristiche più interessanti del Huawei Mate 20 Pro e la sua resistenza agli agenti esterni come acqua e umidità, sabbia e alla polvere grazie a un sistema innovativo è in grado infatti di rimanere impermeabile a questi agenti esterni molto nocivi per il funzionamento del Huawei Mate 20 Pro. 
Veniamo ora ad alcune caratteristiche interne all'apparecchio. Il Huawei Mate 20 ha all'interno un microprocessore kirin 980 che è in grado di sopportare tutte le maggiori funzioni richieste oggi ad un cellulare e non solo quindi legate alla semplice telefonia. Come ben sappiamo oggi il cellulare è un apparecchio attraverso il quale gestiamo il contatto con il resto del mondo e con l'Interconnessione in rete, quindi anche la parte Social è molto importante. Occorre avere un telefono cellulare veloce che elabora i dati rapidamente, che sia flessibile e che accetti tutte le funzioni legate al web.  Il Huawei Mate 20 Pro è dotato di un processore potente e veloce in grado di gestire DNA multicore, giochi e molto altro proveniente dal web.  Il Huawei Mate 20 Pro ha un processore che è in grado di aumentare le performance della CPU del 75% questo è quanto dichiarato dalla casa costruttrice Questa efficienza si traduce anche in un migliore utilizzo dell'energia quindi di risparmio della batteria che come sappiamo è un altro dei fattori determinanti nella scelta di un cellulare poiché un cellulare che consuma troppo e che a metà giornata è scarico ovviamente non soddisfa le esigenze dei piu esigenti utilizzatori di telefonia mobile. Ciò si traduce nell' aumento del 58% dell'efficienza energetica e del risparmio della batteria.

Altri punti a favore del Huawei Mate 20 Pro è l'aumento della performance della gpu fino ad un più  46% e un aumento dell'efficienza energetica della gpu del 178%. Questi sono i parametri ufficiali forniti  dalla Huawei casa costruttrice. Tornando alla batteria come abbiamo detto è stata potenziata e il Huawei Mate 20 Pro si propone sul mercato con una batteria da 4200 milliampere che gli garantiscono una durata nel tempo sia di vita della batteria sia di carica. Altra cosa molto interessante del Huawei Mate 20 Pro è che la ricarica non avviene più attraverso il filo ma attraverso un sistema di ricarica wireless quindi senza l'ausilio di cavi di collegamento semplicemente appoggiando l'apparecchio sul caricabatterie avviene la ricarica. Il Huawei Mate 20 Pro e corredato di 3 fotocamere frontali che sono in grado di cogliere i più piccoli dettagli e fare delle fotografie ormai a livello professionale è la stessa cosa vale per i video in alta definizione La geometria delle lenti degli obiettivi è una delle caratteristiche più affascinanti e sorprendenti della Huawei Mate 20 Pro sono fornite dalla casa fotografica Leica hanno forma concava e si adattano ad ogni tipo di luce panorama è tipo di fotografia, hanno quindi la possibilità. Parliamo al plurale perché si parla di ben 3 fotocamere dedicate che danno la possibilità di una messa a fuoco nitida e una maggiore accuratezza nei dettagli  ed una qualità cromatica dell'immagine praticamente senza pari. Il perché di tre fotocamere differenti è dettato dal fatto che una singola fotocamera non sarebbe in grado di ottimizzare qualunque tipo di immagine. Ecco perché il Huawei Mate 20 Pro ha tre fotocamere una con un obiettivo RGB da 40 MP che cattura i maggiori dettagli nelle fotografie che possiamo definire di tutti i giorni, mentre l'obiettivo da 8mp è dedicato agli scatti panoramici, quindi con soggetti posti ad una distanza ragguardevole mentre per quanto riguarda la Leica da 20 MP si parla di obiettivo grandangolare quindi dedicato a tutte quelle fotografie che necessitano di un grande campo di inquadramento e quindi va bene per i paesaggi ma va bene anche e sopratutto per gli scatti Macro, cioè da molto vicino dandoci la possibilità di fotografare dettagli piccolissimi come insetti, petali dei fiori, granelli di sabbia etc. 
Veniamo ora alla nota dolente del Huawei Mate 20 Pro, il prezzo. Il prezzo del Huawei Mate 20 Pro non è per tutte le tasche decisamente, tuttavia va rapportato alle caratteristiche tecniche dell'apparecchio che non sono di poco conto. Al momento il prezzo del Huawei Mate 20 Pro va dai 613 euro ai 762 euro, dipende da dove lo si acquista e dalla configurazione che si desidera avere. Non tutti se lo possono permettere certamente ma certamente una volta acquistato il Huawei Mate 20 Pro mantiene le promesse in termini di prestazioni, velocità, qualità della fotocamera e utilizzo della memoria e della batteria.
voto: 

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...