venerdì 6 marzo 2015

FIREMA E FORMENTI SELECO

CAMPANIA
FIREMA
Numero di lavoratori: 600
Lavoratori a rischio: 600
Azienda attiva nella costruzione di convogli ferroviari per il trasporto locale, in amministrazione straordinaria. Nello stabilimento di Tito Scalo, in provincia di Potenza, un centinaio di dipendenti hanno ottenuto a settembre 2011 il rinnovo della cassa integrazione, scaduta a luglio, concessa nei mesi precedenti anche ai 500 dipendenti impiegati a Caserta. Come nel caso di Irisbus, il drastico calo della produzione è dovuto al taglio agli enti locali. Tra le ipotesi al vaglio l’interessamento di Ansaldo.
CAMPANIA
FORMENTI SELECO
Numero di lavoratori: 300
Lavoratori a rischio: 300
Il tavolo al ministero dello Sviluppo Economico si è riunito il 9 gennaio 2012. L'accordo di programma cui fa riferimento la vertenza è di sette anni fa, ma è stato rimodellato più volte. Nell'ultimo incontro è stato ratificato l'ingresso di nuove società, presentate lo scorso ottobre alle organizzazioni sindacali. Le società subentrate convertirebbero la produzione nel campo alimentare e biomedicale.Ora bisogna attendere venga completato l'iter autorizzativo da parte delle banche. L'obiettivo dell'accordo è comunque che tutti gli ex dipendenti siano assunti dalle nuove società, con la prospettiva di arrivare ad ampliare il bisogno occupazionale.

Asus ZenFone 4 MAx

Lo Asus ZenFone 4 Max è uno smartfone dalle linee estetiche normali, che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già abbiamo visto tutti in...